Microsoft Dynamics 365
BUSINESS CENTRAL

ERP-CRM Leader mondiale per
Medie e Piccole aziende.

Ecco perché.

Dynamics Business Central ERP-CRM,
i 10 motivi di un successo indiscutibile.

1. Completezza

Dynamics 365 Business Central ha una copertura funzionale molto ampia, ma fruibile per gradi, sia a livello «orizzontale» (ampiezza del perimetro funzionale) che a livello «verticale» (livello di complessità gestita dei processi). In particolare, non è solo un ERP, ma contiene anche una suite completa di CRM (marketing, sales, assistenza post-vendita), un Advanced Warehouse, un Demand Planner, nonché un amplissimo corredo di “app standard” realizzate da società Partner Microsoft (come Action Network) e certificate dalla stessa Microsoft

2. Molteplicità e Controllo Gestione

Dynamics 365 Business Central gestisce tutte le possibili “molteplicità” dell’azienda (multi-società, multi-localizzazione paese, multi-valuta, multi-lingua, multi-sede operativa, multi-dimensione gestionale di analisi). Quindi il suo data-base è già nativamente pronto per le analisi di Business Intelligence, con lo strumento Microsoft Power BI che è nativamente integrato, ma anche con eventuali altre soluzioni di Vendor terzi

3. Modellazione

Dynamics 365 Business Central, come tutti i veri e propri ERP, consente di gestire in modo parametrico le funzionalità, ovvero consente ad ogni azienda di “modellare” i processi sulla base delle specifiche necessità, riducendo in modo significativo il ricorso a personalizzazioni software. 365 BC dispone inoltre di un ambiente di sviluppo software molto performante, che consente da un lato di preservare completamente il software standard da “inquinamenti” esterni, e dall’altro di realizzare facilmente “extensions” di customizzazione / app / interfacce

4. Fruizione infrastruttura IT

Dynamics 365 Business Central può essere fruito dalle aziende con molteplici alternative di piattaforma tecnologica (hardware/software di base/servizi di sicurezza):

  • On Premises (piattaforma resa disponibile dal Cliente o da una sua Server Farm)
  • SaaS Cloud (piattaforma resa disponibile da Microsoft)
  • SaaS Spla (piattaforma resa disponibile da un Partner autorizzato, come Action)
  • Eventuali “mix” di soluzioni precedenti.

5. Centralità Utente

Dynamics 365 Business Central mette le Persone al centro dei Processi, grazie alla possibilità di ciascun Utente di configurare liberamente il proprio “cruscotto” di accesso al sistema (funzionalità, grafici, to-do-list) scegliendo uno dei “ruoli funzionali tipici” già presenti nel sistema (Responsabile Acquisti, Responsabile Vendite, Responsabile Logistica, Responsabile Tesoreria, ecc…) ed eventualmente personalizzandolo sulla base delle proprie specifiche esigenze.

6. Economicità

Dynamics 365 Business Central consente di avere tempi e costi di implementazione “certi” e “contenuti”. Ma possiede anche un basso TCO (total cost of ownership), che misura quale sia il costo complessivo del ciclo di vita del prodotto. Questo indicatore è molto importante, perché le statistiche dei sistemi ERP dicono che l’intera fase di manutenzione del sistema vale almeno 4-5 volte il costo iniziale del progetto, quindi una soluzione che non richiede particolare manutenzione ordinaria abbassa notevolmente il costo totale nel lungo periodo.

7. Ritorno sull’investimento

Forrester Consulting, prestigiosa società di consulenza e ricerche di mercato, ha evidenziato che Microsoft Dynamics 365 Business Central produce il 172% di ritorno negli investimenti in tre anni, con oltre il 18% di ottimizzazione dei processi fondamentali dell’azienda. Questo, ma non solo questo, giustifica l’elezione di Business Central da parte di Forbes Advisor (autorevole società di ricerca USA) come miglior ERP per le Medie e Piccole Aziende.

8. Localizzazioni internazionali

Dynamics 365 Business Central gestisce oltre 50 Localizzazioni Paese, che recepiscono le normative e le prassi operative degli specifici contesti di business. Inoltre, ogni singolo Utente può lavorare nella lingua che gli è più congeniale, indipendentemente dal Paese della sua società.

9. Integrazione nativa con Microsoft 365 (Office)

365 Business Central si integra nativamente con tutte le “app” di Microsoft 365, sfruttandone in modo sinergico tutte le funzionalità. Microsoft è l’unico player al mondo che può fornire ai Clienti un portafoglio completo ed integrato di Business Solutions.

10. Intelligenza Artificiale

365 Business Central sta facendo importanti investimenti nella tecnologia AI, che è la vera sfida del futuro. Con il suo supporto, già oggi è possibile automatizzare attività ripetitive, migliorare il servizio clienti, anticipare le criticità del business e migliorare il processo decisionale. Ed in ogni successiva “release” della soluzione, ci sarà un ulteriore significativo passo in avanti.

A tutto questo, ACTION aggiunge:

Management Control in Action

Si tratta di una ampia suite di app / add-on che allungano la “catena del valore” di Microsoft Dynamics 365 Business Central nelle aree Amministrazione & Finanza, Controllo di Gestione ed Operations.

I Verticali per la Gestione Avanzata delle Commesse

Action è Leader di mercato in tutti i comparti di business che hanno la commessa come processo fondamentale della loro attività, e per questi ha realizzato appositi add-on/app sulla piattaforma Dynamics 365 Business Central.

Assistenza e Competenze

L’inimitabile assistenza dei propri Consulenti, con elevate competenze organizzative, applicative, tecnologiche e metodologiche.

Visiona le funzionalità delle APP di ACTION, realizzate per Dynamics 365 Business Central

Chiedi un incontro di analisi requisiti e/o una stima budgetaria per il tuo progetto ERP (senza impegno).